Trattamenti al Rientro

L’estate e le vacanze per la maggior parte delle persone, purtroppo sono finite.

E ci si ritrova con gli effetti benefici e positivi di questo meraviglioso periodo, ma anche con qualche stress a cui abbiamo sottoposto il nostro organismo, ore piccole, ritmo di vita, talvolta, tutt’altro che rilassante, esposizione per lunghe ore al vento o sole.
Nella speranza che si sia eseguita una corretta esposizione, evitando le ore centrali e applicando sempre un fattore di protezione di almeno 30.

Al rientro la pelle, sicuramente necessità di qualche accorgimento e trattamento specifico.
L’abbronzatura per quanto ci si sia impegnati a mantenerla, dura poco e follia tentare di “mantenerla” con le lampade solari!
La pelle ha un suo turnover (ricambio) che va aiutato in modo da eliminare le cellule morte favorendo il ritorno di una pelle più luminosa, la pelle abbronzata infatti è spenta, scura.

Trattamenti al rientro?? quali eseguire

Peeling, capaci di rigenerare i primi strati forniscono luminosità alla pelle, ancora non è possibile eseguire laser con lo stesso scopo, in quanto la pelle risulta comunque abbronzata e necessita di almeno metà Ottobre per questa metodica, molto valida.

Biorivitalizzazione  e la Bioristrutturazione: Utilizza l’acido Ialuronico con Vitamine e Coenzimi di differente consistenza, (Biorivitalizzazione è più soft per pelli più giovani, la Bioristrutturazione è più forte per pelli più mature) per andare a idratare il derma dove c’è necessità di acqua e dove è possibile raggiungere questo strato esclusivamente con un microscopico ago.

Filler per andare a ripristinare i volumi, senza creare mostri, ma ripristinando ciò che con l’età si perde, l’ausilio delle microcannule limita il fastidio e consente una distribuzione del prodotto uniforme, senza creare ponti o peggio “palle”.

Trattamento Macchie che non sono altro che il conto che la pelle ci presenta per le esposizioni “selvagge” eseguite in gioventù, quando il concetto di fotoprotezione non era molto in voga!

Talvolta si viene ingannati, si rientra la pelle è tutta più abbronzata per cui le macchie sembrano diminuite, ma è solo una illusione. Al ridursi dell’abbronzatura, eccole comparire, più scure di prima. Per fortuna il rimedio c’è, ed è una soluzione veramente efficace, il laser, ma solo il Q-Switched

Trattamento con Neuromodulatore Aiuta a distendere le rughe della fronte e degli occhi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.