Tossina Botulinica

tossina botulinica milano

Il trattamento con botulino o tossina Botulinica ha avuto un larghissimo impiego nel trattamento delle spasticità, e ad oggi viene utilizzata in alcune sindromi dolorose come emicrania, paralisi facciali, paresi spastiche. Oggi è diventata la procedura più eseguita in Medicina Estetica determinando una riduzione localizzata dell’attività muscolare e distendendo le rughe di espressione.

Descrizione del Trattamento Tossina Botulinica

La Tossina Botulinica (Botulino) è impiegata con successo nel trattamento delle spasticità, e ad oggi viene utilizzata in alcune sindromi dolorose come emicrania, paralisi facciali, paresi spastiche e altri disturbi simili. La scoperta dell’utilizzo cosmetico è stato per così dire casuale.
Inoltre, i soggetti affetti da sudorazione eccessiva (Iperidrosi), a livello delle ascelle, mani e piedi, imbarazzante condizione che ha notevoli implicazioni dal punto di vista psico-sociale, possono notevolmente beneficiare del trattamento con tossina botulinica. Sistematicamente con cadenze semestrali vengono effettuate delle “crociate” mediatiche contro l’utilizzo estetico della tossina botulinica, ad oggi, nonostante i milioni di trattamenti eseguiti, non vi è, un solo e dico un solo caso di decesso attribuibile alla tossina botulinica. Altro capitolo è il botulismo, un’intossicazione alimentare, provocata dall’ingestione di alimenti deperiti, in cui vi è una differente tossina.
La soddisfazione dopo il trattamento viso con botulino è altissima, con scarsi effetti collaterali, (piccoli lividi) e assenza di reazioni allergiche. Il Reale pericolo è rappresentato dal trattamento eseguito da medici non esperti che possono determinare delle complicanze, (per fortuna anche queste transitorie) iniettando il prodotto nei punti sbagliati.
Come mia filosofia lavorativa, anche per il trattamento viso con botulino, sono per soluzioni equilibrate e armoniche. Utilizzo esclusivamente i prodotti brevettati ed autorizzati dal Ministero della Salute, a garanzia di sicurezza.

 

Tecnica di impianto: somministrato mediante un ago sottile.
Quando non si può eseguire il trattamento con Tossina Botulinica:
In gravidanza, non ci sono studi scientifici che accertano la sicurezza del trattamento per il feto, e in gravidanza è sempre meglio non fare nulla che sia strettamene necessario
Quando non c’è indicazione, il trattamento si esegue sulle rughe dinamiche (di espressione), se queste non sono presenti non ha senso un trattamento “preventivo” con Tossina Botulinica
Se il tuo viso ha un rilassamento, hai bisogno di una correzione volumetrica, perché la Tossina Botulinica distende, non riempie, in questo caso avrai bisogno di un Filler.
Se cerchi un effetto immediato, Tossina Botulinica ha bisogno di 4/5 gg per mostrare il suo effetto.
Durata: 15 minuti circa.
Indicazioni: Rughe e Segni di Espressione del Viso, Sudorazione Eccessiva.

 Altri Trattamenti Medicina Estetica Milano

Sei interessato ad un trattamento viso con botulino a Milano ?

Contattaci per fissare un appuntamento e risolvere i tuoi inestetismi con un trattamento viso con botulino a Milano presso Enka !