Addominoplastica

addominoplastica milano

L’addome è una delle regioni più frequentemente interessate da alterazioni funzionali o estetiche che vanno dall’obesità, alla gravidanza, alla perdita di peso. L’ Addominoplastica comprende una serie di procedure chirurgiche il cui scopo è quello di migliorare la linea della regione addominale.

Descrizione dell’Intervento di Addominoplastica

Il fine dell’ addominoplastica è di restituire un buon profilo alla parete addominale, avere un esito cicatriziale contenuto e una sede e forma appropriata dell’ombelico
Le deformità possono presentarsi come flaccidità cutanea, depositi di grasso localizzato,  diastasi dei muscoli retti dell’addome, o come spesso accade, una combinazione di questi. Durante la visita specialistica va analizzato:
1) Eccesso di pelle, 2) Eccesso adiposo 3) Lassità della struttura musculoaponeurotica, 4) Posizione dell’ombelico 5) Precedenti interventi sull’addome, 6) Oscillazioni di peso.
Quest’intervento viene eseguito di routine e, se effettuato con la tecnica corretta, offre risultati molto gratificanti. I progressi delle tecniche hanno portato, in diversi casi, ad associare la lipoaspirazione del lembo superiore ad un particolare tipo di addominoplastica, la cosidetta Lipoaddominoplastica, che non è la semplice esecuzione delle due procedure.
L’ intervento comporta la presenza di una cicatrice che cade all’interno dello slip, la cui lunghezza dipende dall’entità dell’asportazione. E’ importantissimo ridurre notevolmente il fumo di sigaretta, nella fase pre e post operatoria, onde consentire una corretta guarigione, che si traduce in cicatrice meno visibile.

Tipo di Anestesia: Anestesia generale
Tipo di Degenza: 1-2 notti
Durata Intervento: da un’ ora e mezza a tre ore
Indicazione: Addome rilassato, depositi di grasso localizzato,  atonia  muscolatura  dell’ addome.

Immagini Casi di Studio

Altri Trattamenti Chirurgia Plastica ed Estetica Napoli

Sei interessato ad un trattamento di addominoplastica a Napoli ?

Contattaci per fissare un appuntamento e migliorare il tuo stile di vita con un’ addominoplastica a Napoli !