Differenza tra Luce Pulsata e Laser, qual’è migliore?
Chiariamo alcuni concetti!
Nella Depilazione Permanente, il presupposto, per indebolire il bulbo, è il danno termico:
1) I macchinari in dotazione ai Centri Estetici, per una disposizione di legge, Decreto Legislativo 110/2011, lavorano con intensità ridotte, perchè, potrebbero creare seri danni alle pelle, se non vi è un controllo medico.
2) Il calore, in realtà l’energia, può essere erogata da differenti sorgenti: Laser, ha una lunghezza d’onda, la Luce Pulsata diverse lunghezze d’onda.
Nella mia esperienza ho utilizzato il Laser, il Laser ad Alta Ripetizione (per intenderci, quello con il manipolo che scorre velocemente sulla cute), e la Luce Pulsata, tutti apparecchi medicali, in grado di dare realmente risultati.
Il laser ad Alta Ripetizione ha una bassa potenza con più alta frequenza, scalda meno, quindi meno fastidio, ma sono necessarie mediamente il 40% di sedute in più e la cosa non viene ben vista dai pazienti.
Il Laser “Tradizionale” emette una notevole potenza, con fastidio notevole, che in alcune sedi diventa poco tollerabile e ogni laser(Diodo, Alessandrite e ND-YAG) tratta in maniera più specifica un tipo di pelo.
Alla fine ho scelto la Luce Pulsata, perché consente di trattare un ampia gamma di peli, avendo più lunghezze d’onda (è come avere più laser)emette una notevole potenza, il manipolo è raffreddato per cui il trattamento è ampiamente Tollerato