Invecchiamento del Viso e del Collo

Alcuni consigli, su come possiamo contrastare l’invecchiamento del Viso e del Collo

Per quanto sia piacevole, il sole è il primo responsabile, i raggi UVA e UVB danneggiano la pelle determinando la comparsa di rughe e macchie cutanee, di conseguenza è imperativo eseguire una fotoprotezione  di almeno 30 sia in estate che d’inverno.

La cute è fatta di strati e dobbiamo agire su tutti questi, se vogliamo ripristinarne l’integrità.

Lo strato superficiale, l’epidermide, va trattata ogni giorno, con prodotti capaci di rinnovare gli strati cellulari, utilizzo i prodotti Americani della Linea Obagi con enorme soddisfazione delle pazienti.

Se vi sono delle alterazioni esempio rugosità diffusa allora il trattamento di elezione è rappresentato dal Laser CO2, se vi sono discromie, allora l’utilizzo di un laser Q-Switched, risolve il problema.

Lo strato medio, rappresentato dal derma, va “nutrito” con acido Ialuronico e Vitamine, la Biorivitalizzazione.

Lo strato profondo rappresentato dal sottocute e osso, va incontro a riduzione e riassorbimento, il ripristino prevede l’utilizzo di Filler volumizzanti, sempre a base di Acido Ialuronico, che vanno posti nei vari strati o il ricorso al grasso come filler(lipofilling).

Il Collo, una regione molto delicata, richiede attenzione massima nel trattamento, in quanto la cute non presenta annessi cutanei e se danneggiata determina comparsa di cicatrici. Eseguo un trattamento integrato con Luce Pulsata,Biorivitalizzazione e Filler a bassa viscosità

Solo un’attenta valutazione delle “carenze” porta alla scelta del trattamento da effettuare.

Trattamento Collo Medicina Estetica Trattamenti Laser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.