Neoformazioni Sottocutanee

Le Neoformazioni Sottocutanee Determinano la comparsa di una tumefazione visibile a livello cutaneo, talvolta evocano dolore alla pressione, limitando così i movimenti. La visita specialistica consente di eseguire una valutazione sulla sede e sulla natura della stessa. Le cause più comuni sono rappresentate da: Cisti Sebacee o Lipomi.

Descrizione dell’Intervento su Neoformazioni SottoCutanee

Le Cisti Sebacee dovute all’occlusione dei dotti delle ghiandole sebacee, sono frequenti sul viso, dorso, possono infiammarsi o infettarsi e aumentare notevolmente di dimensioni.
La terapia è solo chirurgica, devono essere asportate con tutta la loro capsula per evitare le recidive.

I lipomi sono caratterizzati da una eccessiva crescita del tessuto adiposo, in genere delimitati da una capsula fibrosa. Possono essere subito al di sotto della cute, o essere tenacemente aderenti al tessuto muscolare (Lipomi Racemosi). Talvolta sono localizzati al di sotto del muscolo. Le cause non sono note, i traumi possono essere uno stimolo alla crescita. La localizzazione più frequente è a livello degli arti superiori ed inferiori e addome. Anche in questi casi la terapia è esclusivamente chirurgica

Tipo di Degenza: Ambulatoriale
Durata Intervento: 15 – 30 Minuti

 

Altri Trattamenti Chirurgia Plastica ed Estetica Milano

Approfondimenti Video

Approfondimenti Video