Mastoplastica Riduttiva Milano

Mastoplastica riduttiva Milano

Lo Studio Medico Enka è specializzato nell’esecuzione di interventi di mastoplastica riduttiva a Milano, che consentono di ridurre un seno voluminoso correggendo ipertrofia mammaria o gigantomastia, modificando le dimensioni e la forma di un seno troppo asimmetrico, troppo grande o cadente. Il Dott. Enrico Calabrese, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, esegue interventi di mastoplastica riduttiva con diverse tecniche chirurgiche, che consentono di adeguarsi al tipo di esigenza della paziente: dalle grandi riduzioni alle correzioni di modeste ipertrofie, con lo scopo di conferire al seno il volume desiderato conseguendo risultati estetici eccellenti.

Infatti, una taglia di troppo può in alcuni casi rappresentare un problema non solo estetico, divenendo una della causa più comuni di patologie ortopediche destinate nel tempo, nella maggior parte dei casi, a peggiorare. La mastoplastica riduttiva oltre ad essere una scelta estetica, l’intervento può dunque considerarsi anche una scelta per preservare la propria salute, giacché un seno sproporzionato può influire su una corretta postura e rappresentare allo stesso tempo una forma di imbarazzo. In più dopo l’ intervento di mastoplastica riduttiva la tonicità e il nuovo volume mammario dei seni ridotti risulteranno perfettamente proporzionati al resto del corpo, armonici e assolutamente naturali.

Ricordatevi che la Chirurgia Estetica è una branca della Chirurgia Plastica che mira a migliorare “l’immagine corporea” attraverso interventi chirurgici, che in quanto tali vanno eseguiti in strutture idonee da medici specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica. Siccome lo scopo è quello di arrecare un beneficio non solo estetico, ma anche psicologico e quindi migliorare la qualità della vita dei pazienti.

 

Un seno voluminoso non sempre risulta attraente, talvolta è causa di notevole disagio psicologico e di patologie quali lombalgie, dolori cervicale e croniche irritazioni cutanee. La soluzione del problema è solo chirurgica mediante una Mastoplastica Riduttiva e si ovvia a questi inconvenienti e si migliora l’aspetto estetico.

Descrizione dell’ Intervento di Mastoplastica Riduttiva

Un seno voluminoso (gigantomastia) è una condizione caratterizzata da eccesiva crescita della mammella che può creare dei disagi fisici e psichici. I sintomi comprendono dolore alle mammelle, ulcerazioni cutanee, problemi posturali, lombalgie, cervicalgie, difficoltà nelle comuni attività quotidiane, attività sportive e nella vita di relazione. La gigantomastia ha un impatto sociale, psicologico, ed emotivo sulla qualità della vita del paziente.
I rimedi rappresentati dalla perdita di peso, esercizi fisici, reggiseni “contenitivi” non risolvono la sintomatologia, la terapia è esclusivamente chirurgica. La mastoplastica riduttiva ha la finalità di ridurre i sintomi della macromastia (vedi immagine) e di migliorare l’estetica di una mammella voluminosa e ptosica, mediante un sollevamento e riduzione del peso. Il peso del tessuto asportato può variare da pochi grammi a più di 2 kg, in relazione al volume di partenza.
Ci sono varie tecniche per ridurre e modellare una mammella, in caso di riduzioni notevoli quasi tutte comportano la presenza di una cicatrice attorno all’areola, una verticale, ed una orizzontale la cosidetta “T inverita”. Le cicatrici sono all’interno del reggiseno. Il tessuto asportato viene inviato per l’esame istologico. Dopo l’intervento si dovrà indossare un reggiseno contenitivo per circa 1 mese.
Eseguo una tecnica personale, che consente di eseguire riduzioni notevoli (oltre i 2Kg per lato), senza adottare la tecnica di Torek, che prevede l’asportazione del complesso areola-capezzolo ed il suo innesto, cosa che determina completa assenza di sensibilità e insoddisfazione dal punto estetico, con la mia tecnica il complesso areola-capezzolo, rimane integro sia dal punto di vista della sensibilità che dell’aspetto.

Tipo di Anestesia: Anestesia generale.
Tipo di Degenza: 1 notte.
Durata Intervento: da un’ ora e mezza a tre ore.
Indicazione: Mammelle di notevole volume.

Immagini Casi di Studio

Altri Trattamenti Chirurgia Plastica ed Estetica Milano

Sei interessato ad un trattamento di mastoplastica riduttiva Milano?

Contattaci per fissare un appuntamento e migliorare la qualità della tua vita con la mastoplastica riduttiva Milano!