Il ringiovanimento cutaneo, che mira a ridurre la presenza di rughe sul viso, è stato da sempre uno dei trattamenti più richiesti. Scopri il Nuovo Trattamento Laser Frazionato solo con lo Studio Medico Enka.
Descrizione del Trattamento
il ringiovanimento cutaneo, che mira a ridurre la presenza di rughe sul viso, è stato da sempre uno dei trattamenti più richiesti. Gli strumenti a disposizione sono:
– Dermoabrasione(ormai in disuso) con la funzione di levigatura, – Peeling che determinano esfoliazione degli strati superficiali
– Laser co2 con una doppia azione, ablativa che rimuove e rinnova lo strato superficiale, termica, che stimola con il calore il derma alla produzione di fibre collagene che compattano e danno tensione alla cute.
I Laser di vecchia generazione determinavano dei tempi di recupero, oggi non tollerabili, per cui la tecnologia ha fornito dei laser, Frazionati, in grado di trattare punti molto vicini tra loro ma che lasciano intorno zone integre grazie alle quali la rigenerazione cutanea è molto rapida. Questo consente di limitare al minimo gli effetti collaterali( dolore e rossore) , consentendo una ripresa delle attività immediata.
La pelle non deve essere abbronzata, nei soggetti “più sensibili” si applica una crema anestetica un’ora prima. Durante il trattamento la sensazione prevalente è quella del calore, e il disagio successivo molto contenuto. Il rossore è presente nelle prime 24 ore, inseguito si osserva una colorazione più scura, dovuta alle microcrosticine, che in 3/4 gg scompaiono lasciando il posto alla cute rinnovata. Importante la foto protezione, l’area trattata deve essere protetta con schermo totale e idratata.
Indicazioni: Invecchiamento Cutaneo
Durata del Trattamento: In relazione all’estensione dell’area da trattare dai 10 ai 30 minuti