Depilazione Laser Permanente

La presenza di peli e peluria indesiderati su determinate regioni del nostro corpo come il viso, le ascelle, il dorso e le gambe, costituiscono un problema estetico molto comune sia per gli uomini che per le donne. La Depilazione Permanente attraverso trattamenti Laser è la soluzione ideale.

Descrizione del Trattamento

Da Ottobre 2015, al fine di offrire sempre il meglio per i propri pazienti, lo studio medico si è dotato di una nuovissima tecnologia medica, che rappresenta quanto di meglio si possa offrire al benessere dell’individuo: la Depilazione Medica Permanente consente infatti una riduzione progressiva dei peli delle zone trattate, grazie ad una luce con lunghezza d’onda compresa tra 650-950 nm che agisce direttamente sul follicolo pilifero nella sua fase di crescita attiva (fase “anagen”) con vari meccanismi: miniaturizzazione dei follicoli piliferi stessi, riduzione della pigmentazione del pelo rigenerato, degenerazione del follicolo pilifero, con sua sostituzione da parte di tessuto fibroso (fototermolisi selettiva).

Vedi le differenze tra Laser e Luce Pulsata

Il trattamento è eseguibile anche su pelli abbronzate, quindi consente di trattare i soggetti nell’arco di tutti i 12 mesi, riducendo così i tempi dell’intero trattamento, con altri laser si deve necessariamente osservare una pausa di almeno 5 mesi (giugno-ottobre).

Per ottenere una depilazione soddisfacente sono necessari più trattamenti( in genere 4-5 sedute).
Il numero dei trattamenti non è definibile con esattezza poiché dipende da molti fattori: tipo di pelo, colore, sede profondità, coesistenza o meno di alterazioni ormonali (iperandrogenismo centrale o periferico) che favoriscono la crescita o la ricomparsa dei peli oltre che dalla risposta individuale del paziente.
Dopo 3 trattamenti viene eseguita una valutazione (mediante comparazione fotografica) della riduzione ottenuta, se questa risulta essere nulla, condizione ad oggi, mai verificata, il trattamento viene sospeso

Cosa sento?? Il trattamento risulta realmente indolore e di rapida esecuzione, la sensazione avvertita è quella di un lieve calore per una frazione di secondo.

Per chi è indicato?? Per tutti i tipi di pelle. Benchè i risultati migliori si possono ottenere su soggetti con fototipo chiaro e peli scuri, è possibile rimuovere la maggior parte dei tipi di pelo in relazione alle loro caratteristiche. E’ ovvio che l’apparecchiatura, governata da un sofisticato software, deve ricevere dal medico informazioni precise circa il fototipo della persona che si sottopone al trattamento.

E’ Sicuro?? La non invasività e la possibilità di modulare e personalizzare consentono di eseguire il trattamento senza danni per l’epidermide

Preparazione: Il giorno del trattamento, il pelo deve avere la lunghezza di 1 mm

Controindicazioni: Essendo una fonte luminosa, non può essere applicato in presenza di disturbi sui quali la luce risulta essere un fattore scatenante o comunque controindicato (collagenopatie, herpes, tumori della pelle, malattie autoimmunitarie e altre).
Per scelta non trattiamo donne in gravidanza. Prima di sottoporsi al trattamento di depilazione, il paziente non deve eseguire metodiche a strappo del pelo.

Prima di sottoporsi al trattamento di depilazione il paziente deve essere a conoscenza delle seguenti informazioni:
Immediatamente dopo il trattamento è frequente la comparsa di un rossore della superficie trattata: questa è una normale reazione cutanea e regredisce nell’arco di poche ore.
Rara la comparsa nelle zone trattate di una iperpigmentazione od una ipopigmentazione della pelle che scompaiono in circa 2-3 mesi.
La determinazione di quando il trattamento deve essere concluso è a discrezione dell’utilizzatore: in genere ha termine quando l’epilazione è completa o il paziente è soddisfatto della quantità dei peli rimossi.

Immagini Casi di Studio

Approfondimenti Video

Approfondimenti Video