Il modellamento post gravidanza (Mommy Makeover) è la procedura combinata più frequente nell’ambito della Chirurgia Estetica è richiesta dalle donne che hanno partorito e allattato.
Il modellamento post gravidanza (Mommy Makeover), indica la combinazione di procedure in genere a partenza con l’addome e le mammelle.
Queste due aree, sono le prime ad essere interessate dai cambiamenti che avvengono con la gravidanza.
Durante la gestazione e l’allattamento, le mammelle aumentano di volume, guadagnando anche diverse taglie, ma il ritorno alla “normalità” può determinare una notevole perdita di volume e di elasticità cutanea.
A livello addominale, i muscoli e i tessuti sovrastanti si distendono per consentire al feto di crescere e sfortunatamente, dopo la nascita, questi tessuti non sono capaci di riacquisire la loro tensione.
La procedura può comprendere:
- Mastoplastica Riduttiva
- Mastoplastica Additiva
- Mastopessi(sollevamento delle mammelle)
- Addominoplastica
- Lipoaspirazione
La mastoplastica additiva, può ripristinare il volume perso, mentre la mastopessi solleva la mammella riducendo la pelle e migliorando la forma, spesso c’è bisogno di una combinazione dei due.
Per migliorare il profilo corporeo si aggiunge l’addominoplastica
In relazione al caso in esame si può decidere di eseguire le due procedure insieme o per motivi di sicurezza (coesistenza di patologie o di grossi volumi) di separare le stesse.
Cose importanti da sapere:
- Gli interventi vengono seguiti in regime di ricovero durante il modellamento post gravidanza, c’è almeno un giorno di degenza, la dimissione nel giorno dell’intervento, a mio giudizio, è un azzardo!!!!!!
- La ripresa può impiegare sino a due settimane, da considerare per l’organizzazione lavorativa e familiare.
- La guida dell’auto dopo 2 settimane
- Sollevare pesi eccessivi, compresi bimbi, attività fisiche impegnative possono riprendere dopo 6 settimane da un intervento di modellamento post gravidico
- I risultati sono immediatamente visibili, l’edema post intervento dura mesi.
- Il modellamento post gravidico è un intervento per non fumatori, il fumo diminuisce la vascolarizzazione, ritarda la guarigione ed espone a rischio di complicanze gravi. Bisogna interrompere 4 settimane prima e 4 dopo. Ingannare il vostro medico vi espone a serie complicanze.
- Per mantenere i risultati ottenuti con l’intervento di rimodernamento post gravidico, adotta uno stile di vita sano dal punto di vista alimentare e di attività fisica
- Si pronta ad un notevole cambiamento che ti porterà ad un aumento dell’autostima
Scegli Specialisti in Chirurgia Plastica ed Estetica, l’intervento di modellamento post gravidanza è un doppio intervento.
Scegli il meglio, verifica la struttura in cui viene eseguita la procedura(non ai Day Hospital o agli ambulatori camuffati da sale operatorie), non rischiare la tua salute per risparmiare!!!!!!
Immagini Casi di Studio