Aumento dei Glutei

L’Aumento dei glutei è una delle procedure di Chirurgi Estetica, che ha avuto negli ultimi anni il maggior interesse e richiesta.

Complici i social media, che hanno portato all’attenzione personaggi come Kardashian , Nicki Minaj o altre “Celebrities”.
Direi che l’Aumento dei Glutei, molto richiesto in Sud America è arrivato negli Stati Uniti e da qui in Europa.

Come si ottiene l’Aumento dei Glutei

Tentiamo di fare un pò di chiarezza, l’aumento è ottenibile, mediante:

Utilizzo di protesi in silicone(come quello del seno) naturalmente il pericolo che le protesi possano dislocarsi è molto maggiore, normalmente ci sediamo con tutto il peso che grava su questa zona!!!!

Acido Ialuronico macromolecolare, cioè un acido Ialuronico molto denso.

Anche qui secondo la mia opinione, trova indicazione per piccoli aumenti, altrimenti bisogna infiltrare tanto prodotto che va ripetuto ogni 10/12 mesi.

Con alti costi e qualche problema legato alla distribuzione del prodotto che tende a formare degli accumuli.

Sospensione con Fili di Trazione, sempre a mio avviso, non serve a nulla, se non a dare complicanza quali infezioni, irregolarità cutanee, ecc

Infiltrazione con Grasso(Lipofilling) Ottima tecnica, utilizza il proprio grasso, quindi viene rimosso dalle zone in eccedenza, modellando la silouhette corporea, e reimpiantato nei glutei.

Se ben eseguita la tecnica, il grasso è morbido non determina accumuli ne si disloca.

Quale procedura è migliore

Da queste considerazioni, aumento dei glutei con il grasso (Lipofilling) è sicuramente quello migliore.

Di conseguenza sono aumentate in numero esponenziali le procedure del cosiddetto Bruzilian Butt Lift (BBL), in quanto l’aumento determina anche un sollevamento.

E qui viene il bello, in realtà il brutto, questa procedura si è rivelata quella a più alto tasso di mortalità in tutti gli interventi di chirurgia estetica!!!

Per l’embolia grassosa che si genera, l’iniezione del grasso nei grossi vasi. Tanto che le società di Chirurgia Plastica ed Estetica Internazionali(quelle che raccolgono i veri chirurghi plastici di tutto il mondo) hanno lanciato a Luglio del 2018 un “warning”.

Un’allerta  per l’alto numero di decessi, hanno invitato ad eseguire l’aumento solo ed esclusivamente nel piano sottocutaneo(dove non ci sono grossi vasi), ad essere molto cauti, ad eseguire semmai più sedute e confrontarsi con le aspettative dei pazienti.

Ancora una volta rinnovo l’invito ad affidarsi a Specialisti seri e preparati, non a venditori ne a persone improvvisate.

Da sottolineare che per fortuna la maggior parte di chi ha un un bel “lato B” è frutto della natura e di un costante esercizio fisico.

Chi ha “studiato”, conosce l’anatomia e sinceramente ancor prima di questa allerta, ho sempre iniettato nel sottocute, perché consapevole che sotto il muscolo ci sono i grossi vasi!!!

Con la salute non si scherza!!!

Comunicato Allerta Aumento Glutei!!